Calendario:
Data:
06/12/2019

Descrizione

A 50 anni dalla scomparsa di Giulio Pastore, Ministro del Mezzogiorno e delle aree depresse (1958-1968), la rilevanza storica e l’attualità dei processi di emancipazione umana e sociale”: è questo il titolo del Convegno organizzato a Milano, a 50 anni dalla morte di Giulio Pastore, il prossimo 6 dicembre a partire dalle ore 9.30 presso l’ Aula Bontadini (G.001), Largo A. Gemelli, 1,  dalla Fondazione Giulio Pastore, Università Cattolica ‘Sacro Cuore’ di Milano, Archivio Mario Romani, Istituto Giuseppe Toniolo. L’ incontro concluderà le varie iniziative allestite nella ricorrenza del 50° del fondatore della Cisl e vedrà la partecipazione di Aldo CARERA, Direttore Archivio Mario Romani, Presidente Fondazione Giulio Pastore, Pierciro GALEONE, Vicepresidente Fondazione Giulio Pastore Direttore IFEL - Fondazione ANCI, Luca BIANCHI, Direttore SVIMEZ, Carlo BORGOMEO, Presidente Fondazione CON IL SUD Vito MORAMARCO, Università Cattolica del Sacro Cuore, Sergio ZOPPI, Link Campus University, autore del volume Questioni meridionali: Napoli 1934-1943, Il Mulino, 2019. Nel corso della mattinata verrà proiettato “GIULIO PASTORE E IL MEZZOGIORNO”, video a cura di Costantino CORBARI.