1. CISL
  2. /
  3. Comunicati stampa
  4. /
  5. Governo. Sbarra: “Con Cgil,...

Governo. Sbarra: “Con Cgil, Cisl, Uil valuteremo lo stato del confronto. Le nostre priorità rimangono fisco, pensioni, salute e sicurezza, contrasto inflazione, sanità, non autosufficienza, rinnovo contratti pubblici e privati”

Pubblicato il 23 Mar, 2023

“Questa sera con Cgil e Uil faremo una valutazione comune sullo stato del confronto con il governo. Indicheremo e lanceremo le nostre priorità, che per la Cisl rimangono fisco, pensioni, salute e sicurezza, contrasto all’inflazione, sanità, non autosufficienza, rinnovo dei contratti pubblici e privati”. Lo ha detto il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, a margine del Convegno Cisl “Crescita e Sviluppo sostenibile. Un Patto per l’Industria Italiana”.
“Pensiamo sia maturo il tempo per aprire anche una fase di iniziative nei luoghi di lavoro e sui territori, nella prospettiva di parlare con le lavoratrici e i lavoratori, gli anziani, i pensionati, rappresentando lo stato del confronto con il governo ed entrando nel merito dei nostri contenuti e delle nostre proprietà”, ha aggiunto. Sbarra ha ricordato che il sindacato “lavora incessantemente, anche in queste ore, per aprire il dialogo e il confronto con il governo sui tanti dossier da cui dipendono le prospettive di crescita e sviluppo del nostro paese, speriamo che il governo capisca”.

Condividi