3. Comunicati stampa
  5. Metalmeccanici. Continua il cammino...

Metalmeccanici. Continua il cammino di rinnovamento della Fim Cisl nazionale: Alessandra Damiani entra in segreteria nazionale

Pubblicato il 28 Feb, 2018

Roma, 28 febbraio 2018 – Continua il cammino di rinnovamento della Fim Cisl nazionale: Alessandra Damiani entra in segreteria nazionale, eletta con il 94% dei voti del Consiglio generale tenutosi a Roma quest’oggi.

Alessandra Damiani, 48 anni, ha iniziato nel 1996 il suo percorso sindacale come delegata alla Flos di Bovezzo (Brescia) importante azienda di design made in Italy leader nella produzione di lampade e sistemi di illuminazione.

Nel 1998 entra come operatore sindacale a tempo pieno nella Fim provinciale di Brescia. Segue durante questo periodo le aziende del territorio contribuendo alla crescita organizzativa del suo sindacato, da sempre impegna sui temi riguardanti il ruolo delle donne nel lavoro.
Nel 2007 viene eletta nella segreteria provinciale di cui diviene Segretaria generale nel novembre del 2014.