3. Comunicati stampa
  5. Venezuela. Cisl: “Occorre scongiurare...

Venezuela. Cisl: “Occorre scongiurare escalation di violenza”

Pubblicato il 3 Mag, 2019

3 maggio 2019- “La Cisl esprime forte preoccupazione per la delicata congiuntura politica e sociale in Venezuela e manifesta la propria vicinanza alla popolazione venezuelana ed alla numerosa comunità italiana che vive nel paese dell’America latina”. E’ quanto sottolinea in una nota la Confederazione di Via Po.

“Occorre sostenere ogni iniziativa diplomatica che possa servire a scongiurare ulteriori episodi di violenza e scontri militari, ristabilendo la certezza del diritto e consentendo gli urgenti interventi umanitari, più volte sollecitati anche da Papa Francesco.
La Cisl sostiene le iniziative promosse dalla Confederazione Sindacale venezuelana ASI (Asociacion Sindical Independiente), organizzazione affiliata alla Confederazione internazionale dei Sindacati, che ha più volte denunciato la drammatica situazione economica e sociale, la frattura dello stato di diritto, le violenze, la continua violazione dei diritti dei lavoratori, di cui sta soffrendo il popolo venezuelano”.