1. CISL
  2. /
  3. Comunicati stampa
  4. /
  5. Welfare. Una ricerca Fnp...

Welfare. Una ricerca Fnp Cisl sulle politiche per la non autosufficienza

Pubblicato il 24 Nov, 2015

Roma, 24 novembre 2015. Sarà presentato domani 25 novembre, a Roma, presso l’Auditorium di via Rieti 13, la pubblicazione edita da Il Mulino “Ripensare le politiche per la non autosufficienza. Liberare e qualificare il potenziale del neo-mutualismo”, a cura di Egidio Riva, Dipartimento di Sociologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Frutto di una ricerca promossa dalla Fnp Cisl, realizzata dalla Fondazione Pastore e da un gruppo di docenti e ricercatori di grande competenza dell’Università Cattolica, la pubblicazione, di alto valore scientifico, può essere un utilissimo strumento di confronto tra le parti sociali e rappresenta l’inizio di un percorso che ha come fine una proposta possibile di riforma dell’assistenza ai non autosufficienti.

Saranno presenti Egidio Riva e Rosangela Lodigiani del Dipartimento di Sociologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, l’Onorevole Franca Biondelli, Sottosegretario di Stato al Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, il Presidente Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti, il Presidente Ifel Fondazione Anci Guido Castelli e il Segretario Generale della Fnp Cisl Ermenegildo Bonfanti. Coordinerà i lavori il Presidente della Fondazione Pastore Aldo Carera.