7. Dai Territori > Piemonte
  9. Piemonte. “Non Azzardatevi” la...

Piemonte. “Non Azzardatevi” la ricerca e la campagna Cisl di sensibilizzazione per contrastare la piaga della ludopatia

16 Luglio 2018 – Presentati nei giorni scorsi ad Alessandria i risultati della ricerca “Non Azzardatevi” incentrata sulla piaga della ludopatia sulla quale è in corso una campagna organizzata da Cisl, Fnp Cisl (Federazione Pensionati), Anteas (Associazione di volontariato promossa da Fnp), e Coordinamento Donne Fnp Cisl-Alessandria-Asti,  con l’hashtag #nonazzardatevi, al fine di favorire la sensibilizzazione di questa problematica anche attraverso i social media. I risultati della ricerca sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa il 13 luglio ad Alessandria, che ha visto l’intervento di Renato Balduzzi, già Ministro della Salute. Il lavoro di ricerca ha coinvolto, attraverso la somministrazione di un questionario, 30 tabaccai e gestori di sale gioco presenti sul territorio alessandrino ed astigiano, ed ha riportato una testimonianza diretta di persona affetta da ludopatia. (vai al comunicato integrale)

www.cislpiemonte.it

Allegati a questo articolo