Puglia. In agitazione i dipendenti della ICO Tito Schipa di Lecce

30 novembre 2015. I dipendenti della ICO Tito Schipa stanno continuando, con dignità e compostezza, a manifestare il loro senso di disagio e di sconcerto per l’immobilismo della Fondazione rispetto alla sopravvivenza della Istituzione Concertistica. In più occasioni hanno formalmente richiesto le dimissioni del CDA cui è seguito il silenzio più assoluto. Hanno manifestato sabato scorso alla inaugurazione del Teatro “Cavallino Bianco” di Galatina, alla presenza del Presidente della Regione dr. Emiliano e dell’Assessore regionale alla Cultura dr.ssa Capone, con una esibizione dal forte contenuto emotivo e di valori. Sono, infine, stati ricevuti oggi in Prefettura dove hanno ulteriormente segnalato la loro condizione. Ci domandiamo cosa altro debbano inventare e quali azioni possano mettere in campo per stimolare quelle iniziative, da parte di tutti coloro che ne hanno titolo, utili a salvare la Orchestra Provinciale.