7. Dai Territori > Sardegna
  9. Sardegna. O. Putzolu (Cisl...

Sardegna. O. Putzolu (Cisl Sardegna): ancora rinvii sugli assegni, circa 156 milioni, ai lavoratori in CIG e in mobilità in deroga.

Pubblicato il 29 Dic, 2015

Cagliari, 29 dicembre 2015. Neppure nell’incontro che si è tenuto ieri con l’Assessore del Lavoro, Virginia Mura, i sindacati hanno avuto risposte esaurienti sui tempi di trasmissione ,da parte del Governo centrale alla Sardegna, dei 156 milioni di euro necessari per pagare ai lavoratori in ammortizzatori sociali le relative indennità. “Siamo fortemente preoccupati per i ritardi attuali e per il silenzio che circonda la situazione dei lavoratori eventualmente in CIG e in mobilità in deroga anche nel 2016. Su questi problemi, come su altri, il Governo brilla per la sua assenza; la Regione non sembra molto ascoltata a Roma, l’INPS sta alla finestra. I lavoratori sono le vittime. L’appuntamento è rinviato all’11 gennaio con un tavolo triangolare Regione- Sindacati- INPS”. Questa è una prima valutazione della Segretaria Cisl Sardegna, Oriana Putzolu, presente all’incontro in Regione.