Sicilia. Flaei Cisl regionale prima per delegati eletti al Fopen

10 Giugno 2015 - La Flaei Cisl Sicilia, con il 52% dei consensi, è la prima organizzazione sindacale regionale del settore elettrico per delegati eletti al Fopen, il fondo pensione nazionale dei lavoratori dell'energia. Ne da' notizia la Cisl Sicilia. La Uiltec Uil ha ottenuto il 24%, la Filctem Cgil il 18%, la Cisal il 4%. La Flaei Cisl Sicilia incassa oltre il 30% in più di voti rispetto ai suoi 1.100 iscritti e si conferma prima organizzazione in tutte le provincie dell'Isola. "Siamo soddisfatti", è il commento del segretario generale regionale, Leonardo La Piana. "Il risultato premia un modo nuovo di fare sindacato. Con la partecipazione al voto molto elevata e con la grande fiducia riposta nei nostri confronti, lavoratori e lavoratrici lanciano un segnale inequivocabile". Pertanto, "la Flaei continuerà la politica di rinnovamento, portando le tematiche dell'energia al centro del dibattito regionale e locale".