7. Lavoro. Felsa Piemonte con...

Lavoro. Felsa Piemonte con Felsa Lombardia e Liguria organizzano formazione per i delegati Sindacali delle Agenzie di somministrazione

Pubblicato il 15 Feb, 2016

Piemonte, 15 gennaio 2016. La FeLSA Cisl Piemonte, in collaborazione con FeLSA Lombardia e Liguria, organizza due giornate di formazione dedicate ai propri delegati sindacali (RSA) delle Agenzie di Somministrazione Lavoro ed agli operatori impegnati nel Sindacato che rappresenta e tutela il lavoro in somministrazione, autonomo ed atipico. Il primo modulo, programmato per il 17 febbraio 2016, si svolgerà il a Torino presso la sede Cisl piemontese, a cui seguirà un secondo appuntamento previsto per il mese di marzo. Il percorso formativo ha come obiettivo quello di offrire ai partecipanti quel bagaglio di conoscenze e competenze basilari per svolgere al meglio il proprio lavoro come punto di riferimento per i tanti lavoratori delle aziende assunti con un contratto di somministrazione, e si snoderà su una serie di punti molto importanti: partendo dalla riflessione sul significato di “essere organizzazione” e sui valori fondanti la Cisl, si analizzeranno le aree di rappresentanza della FeLSA Cisl e più in particolare lo “strumento” della bilateralità di settore con gli enti Ebitemp e Formatemp che erogano ai lavoratori in somministrazione una vasta gamma di agevolazioni e sostegni al reddito; ampio spazio sarà inoltre dedicato ad aspetti molto pratici come una corretta “lettura” della busta paga.