Toscana. Esecutivi unitari di Cgil Cisl Uil all'o.d.g. la proposta nazionale per la riforma delle relazioni industriali

Firenze, 22 Febbraio 2016. I vertici dei sindacati toscani si ritrovano mercoledì 24 febbraio a Firenze (Auditorium Cisl Toscana, via Dei 2/a, a partire dalle 9,30). All’appuntamento i Segretari generali di Cgil, Cisl e Uil della Toscana, rispettivamente Dalida Angelini, Riccardo Cerza e Francesca Cantini, i segretari delle categorie regionali e di ogni territorio della nostra regione. All’ordine del giorno la proposta unitaria che Cgil, Cisl e Uil nazionali hanno inviato a tutte le controparti per l’apertura di un confronto finalizzato a definire un nuovo progetto di relazioni industriali per l’intero mondo del lavoro e dell’impresa, in grado di affermare il ruolo delle parti sociali come elemento di democrazia, di tutela e miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro, oltre che di sviluppo economico e sociale del Paese. La relazione introduttiva sarà svolta da Riccardo Cerza, Segretario generale Cisl Toscana, mentre concluderà la giornata Tiziana Bocchi della Segreteria nazionale Uil. A margine dell’incontro, per facilitare il lavoro dei colleghi, è previsto un breve incontro stampa con i tre segretari generali alle ore 11,30.