Basilicata. Proseguono le assemblee Cgil Cisl Uil in vista della Marcia per il lavoro del 9 aprile a Potenza

Potenza, 21 marzo 2016 - Continua il programma di assemblee di Cgil Cisl Uil in vista della Marcia per il lavoro del 9 aprile a Potenza. Domani, 22 marzo, alle 17, appuntamento a Lauria, nella sala Cardinal Brancati, in Piazza San Severino. Interverranno i segretari generali Angelo Summa, Nino Falotico e Carmine Vaccaro che illustreranno alla platea lauriota le motivazioni alla base della mobilitazione sindacale. Altre assemblee sono in programma nei prossimi giorni, tutte alle 17, a Rionero il 30 marzo, a Genzano il 1° aprile e a Villa d’Agri il 4. L’idea è di allargare il livello di coinvolgimento e di partecipazione dei vari ambiti della società lucana per conferire alla marcia per il lavoro del 9 aprile i connotati di una grande manifestazione popolare e di costruire intorno alla mobilitazione sindacale una grande alleanza sociale per dare la sveglia ad una classe politica che, secondo i sindacati, “non ha piena consapevolezza del disagio in cui vivono migliaia di famiglie lucane”. Diverse, infine, le amministrazioni comunali che hanno già aderito alla Marcia.