Lazio/Vertenza Roma: si è svolto oggi l'incontro tra parti sociali e parti datoriali

Roma, 16 giugno 2015 - "Si è tenuto ieri a Roma, presso il Centro Congressi Cavour, un importante incontro tra Cgil, Cisl e Uil e i presidenti delle associazioni datoriali di Roma sui temi inerenti alla cosiddetta Vertenza Roma". Così, in una nota, la Cgil di Roma e del Lazio, la Cisl di Roma, la Uil di Roma e del Lazio e le associazioni Cia, Cna di Roma, Coldiretti, Confapi, Confartigianato, Confcommercio, Confcooperative, Confesercenti, Confservizi, Federlazio, Lega Cooperative, Unindustria. "L'incontro tra parti sociali e parti datoriali di Roma - continua la nota - rappresenta un passo avanti significativo per avviare un confronto propositivo sulle problematiche di questa città, martoriata da disoccupazione e degrado e da difficoltà economiche e sociali, a partire dal bilancio 2015 per proseguire con i temi legati al lavoro, agli investimenti, al sociale, alla casa, al Giubileo e alle periferie. Nell'interesse e per il bene di questa città è stato quindi deciso di lavorare unitariamente su quattro temi: sviluppo e lavoro, legalità e trasparenza. Questioni che sia le parti sociali che le associazioni datoriali giudicano urgenti e prioritarie e su cui intendono avviare un confronto con l'amministrazione capitolina".