7. Industria. Ferrandina: Dopo sciopero...

Industria. Ferrandina: Dopo sciopero convocazione tavolo di crisi

Pubblicato il 22 Apr, 2016

Ferrandina (MT), 22 aprile 2016 – Presidio questa mattina a Ferrandina dei lavoratori della Coopbox in occasione dello sciopero di 8 ore su turno proclamato dai sindacati di categoria Filctem Femca Uiltec e dalla Rsu per protestare contro la decisione unilaterale dell’azienda di disdire tutti gli accordi integrativi e contro un piano industriale che le stesse sigle sindacali giudicano fatto solo di tagli. La protesta ha interessato entrambi gli stabilimenti dell’azienda, a Bibiano (RE) e appunto Ferrandina. E mentre i lavoratori presidiavano i cancelli della fabbrica, fonti sindacali riferiscono che è arrivata da parte dell’assessore Liberali la convocazione per il 6 maggio del tavolo di crisi chiesto nei giorni scorsi dai sindacati, tavolo al quale dovrebbe partecipare anche l’azienda. Intanto, ai dipendenti della Coopbox di Ferrandina (in tutto sono 43) è arrivata la solidarietà dei lavoratori della Novatex Italia, sempre di Ferrandina. Al presidio ha preso parte anche il sen. Giovanni Barozzino che ha annunciato un’interrogazione parlamentare sulla vertenza.