7. Dai Territori > Lazio
  9. Lazio. Campagna “Io Cisl...

Lazio. Campagna “Io Cisl chiedo al sindaco”

Pubblicato il 17 Mag, 2016

Roma, 17 maggio 2016. “Inizia oggi la campagna intitolata ‘Io Cisl chiedo al sindaco’ promossa dalla Cisl di Roma Capitale e Rieti, in occasione delle prossime elezioni, con l’obiettivo di diffondere, tramite Twitter, le richieste delle categorie dei lavoratori rappresentati dalla Cisl e maggiormente coinvolti dalle decisioni dell’amministrazione capitolina”. Così, in una nota, la Cisl di Roma Capitale e Rieti. “Le richieste dei lavoratori verranno portate alla ribalta tramite una video-intervista al segretario generale della categoria di riferimento, lanciata su Twitter e accompagnata dall’hashtag #ioCislchiedoalsindaco. Con cadenza quotidiana, dal martedì al venerdì, verrà caricato su Twitter un video. L’iniziativa durerà tre settimane per concludersi, entro il 5 giugno, con l’intervento del segretario generale della Cisl di Roma Capitale e Rieti, Paolo Terrinoni”. “Con questa iniziativa vogliamo dare voce ai lavoratori romani, ai pensionati, attraverso i nostri rappresentanti di categoria – commenta il segretario generale di Roma Capitale e Rieti Paolo Terrinoni -. Riteniamo che sia fondamentale, oggi più che mai, che la comunicazione sia bi-direzionale e quindi non dobbiamo solo ascoltare le proposte dei candidati-sindaci. E’ doveroso che anche loro ascoltino quello che i lavoratori, i cittadini, i pensionati, chiedono. Il compito del nuovo sindaco sarà particolarmente gravoso, viste le condizioni in cui versa Roma: noi faremo la nostra parte, ad iniziare da questa campagna che dà voce al mondo che noi rappresentiamo”.