MIlano. Fim: 9 giugno sciopero per rinnovi contratti

Milano, 25.5.2016. Blitz di protesta targato Fim Cisl Lombardia questo pomeriggio al passaggio del Giro d'Italia a Treviglio. Una delegazione di sindacalisti ha manifestato con uno striscioni e bandiere per chiedere di accelerare i tempi per il rinnovo del contratto di lavoro, in segno di protesta contro la nuova fase di stallo della trattativa. “Come sempre – commenta Andrea Donegà, segretario regioanel Fim Lombardia - la Fim Cisl è pronta alla sfida per l'innovazione, nella tutela dei lavoratori”. Anche in Lombardia nei prossimi giorni si terranno 4 ore di sciopero, da decidersi a livello territoriali e i lavoratori aderiranno al blocco degli straordinari e della flessibilità già fissati a livello nazionale per sabato 28 maggio e sabato 11 giugno. In Lombardia, inoltre, sono state proclamate 8 ore di sciopero con manifestazione regionale a Milano per giovedì 9 giugno, cui parteciperà anche il segretario generale Fim Cisl Marco Bentivogli.