Metalmeccanici. Sciopero generale e manifestazione regionale a Bari il 10 giugno

Bari, 1 giugno 2016. Il 31 maggio 2016 a Bari, si è tenuta la riunione di Fim, Fiom e Uilm Puglia, in vista dello sciopero generale nazionale dei Metalmeccanici di otto ore per il 10 giugno 2016 con manifestazione Regionale a Bari. Il concentramento dei lavoratori e delle lavoratrici avverrà a partire dalle ore 9.00 in Piazza Castello a Bari dove partirà il corteo che si dirigerà in Piazza Prefettura dove ci saranno gli interventi dei delegati della Segreterie Regionali di Fim, Fiom e Uilm Puglia e vedrà le conclusioni affidate a Maurizio Landini a nome delle Segreterie Nazionali di Fim, Fiom e Uilm. Lo sciopero generale dei Metalmeccanici a sostegno del rinnovo del rinnovo del Contratto Nazionale del Lavoro per garantire il potere d’acquisto dei salari e che migliori le condizioni di lavoro e tuteli tutte le forme di lavoro e l’occupazione. Fim, Fiom e Uilm Puglia invitano i Metalmeccanici pugliesi ad aderire allo sciopero generale e partecipino alla manifestazione Regionale per indurre Federmeccanica e Assistal a cambiare idea e a riconoscere ai lavoratori il rinnovo del CCNL.