7. Dai Territori > Lazio
  9. Lazio. Rinnovo permessi di...

Lazio. Rinnovo permessi di soggiorno: presidio domani a Roma in Piazza SS. Apostoli

Pubblicato il 27 Giu, 2016

Roma, 27 giugno 2016. “Domani, nell’ambito della giornata di mobilitazione nazionale indetta dai sindacati confederali sui temi dell’immigrazione, la Cgil di Roma e Lazio, la Cisl di Roma Capitale e Rieti e la Uil di Roma e Lazio terranno un presidio, dalle ore 17 alle 19, in Piazza SS. Apostoli”. Così, in una nota, le organizzazioni sindacali. “In materia di immigrazione, infatti, – continua la nota – riteniamo sia urgente una proroga di almeno 24 mesi della durata dei permessi di soggiorno per l’attesa di occupazione e una revisione delle posizioni di coloro che hanno perso il lavoro e il permesso di soggiorno. E’ giunto il momento di avviare politiche attive del lavoro per una maggiore inclusione sociale di tutti i lavoratori, soprattutto di chi vive situazioni di grave sfruttamento”.