Ceramisti. Modena: Primato Rsu Cisl in azienda Pastorelli

Modena, 6 luglio 2016. Ottimo risultato per la Femca Cisl alle elezioni per il rinnovo delle rsu (rappresentanze sindacali unitarie) alla Pastorelli spa di Savignano sul Panaro, azienda ceramica che fa parte del gruppo Del Conca e che nell’area pedemontana occupa circa 170 persone. Con oltre l’85 per cento delle preferenze, la Femca Cisl Emilia Centrale ha ribaltato il risultato delle precedente elezioni e si è affermata come primo sindacato in Pastorelli, conquistando tre seggi contro uno ottenuto dalla Filctem Cgil. «Ringraziamo i lavoratori della Pastorelli per la fiducia riposta nei nostri candidati – commenta Marco Ganzerli, operatore della Femca Cisl Emilia Centrale – Ringraziamo gli stessi candidati per la loro disponibilità a mettersi in gioco. Un particolare ringraziamento va al rappresentante uscente della Femca, Enrico Valmori, riconfermato nella nuova rsu grazie alle competenze dimostrate in questi anni e che saranno molto preziose per il compito che spetta ai nuovi delegati. Nei prossimi giorni discuteranno la piattaforma del nuovo integrativo da presentare all’azienda la quale, dal canto suo, - conclude il sindacalista dei ceramisti Cisl - ha annunciato investimenti per nuovi impianti».