Emilia Romagna. 500 posti al Corso del Ministero: corso on line gratis alla Cisl

Reggio E., 15 luglio 2016. Oltre 25 video lezioni per prepararsi al concorso del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo (MIbact) che mette a disposizione 500 posti a tempo indeterminato in vari profili professionali. Questa l'offerta che la Cisl Funzione Pubblica Emilia Centrale mette a disposizione gratis per i suoi iscritti o per chi ha intenzione di associarsi entro lunedì 18 luglio. Anche i non iscritti possono partecipare, ma in questo caso l'accesso sarà a pagamento. Il corso, che si svolge nella modalità on line, prevede oltre 25 video lezioni e sarà disponibile dal 22 luglio. Si tratta di un ultimo aiuto verso le prove preselettive in programma a Roma dal 26 luglio. Questo l'elenco degli argomenti del corso a distanza: l’assetto della Repubblica; il sistema delle fonti del diritto; la Pubblica amministrazione; gli atti amministrativi; il Codice urbani: Tutela e valorizzazione; fruizione e valorizzazione (Codice urbani); il Nuovo sistema museale statale; musei italiani e stranieri; gli standard museali; i servizi del Mibact; la Comunicazione nel Mibact; le riorganizzazioni nel Mibact sino al 2015. Tutte le persone interessate potranno contattare la sede Cisl Fp Emilia Centrale tramite il centralino e lasciare il proprio numero per essere ricontattate (per Reggio Emilia: 0522 357411 per Modena 059 890811).