7. Dai Territori > Sardegna
  9. Sardegna/Alcoa. I Sindacati il...

Sardegna/Alcoa. I Sindacati il 5 settembre a Roma insieme agli operai

Pubblicato il 26 Ago, 2016

Portovesne, 26 Agosto – Si terrà il 5 settembre al Mise l’incontro governo sindacati sulla vertenza Alcoa a seguito dell’annuncio della multinazionale Usa di voler iniziare lo smantellamento degli impianti di Portovesme entro il 2016. “Stiamo lavorando perché partano anche i lavoratori dello stabilimento”, fanno sapere le sigle al termine del coordinamento sindacale di stamattina. “Di certo le risorse economiche per la trasferta sono poche – spiega il segretario della Fim Cisl del Sulcis, Rino Barca – ma vogliamo che passi questo messaggio: zainetto in spalla e si va tutti a Roma”.

Gli accordi per il viaggio nella capitale saranno presi martedì 30 durante l’assemblea generale dei lavoratori convocata per le 8.30 davanti ai cancelli dello stabilimento a Portovesme. Lunedì 29 alle 11, invece, i sindacati dei metalmeccanici incontreranno i sindaci del territorio nei locali della Cisl a Carbonia.