Toscana. La Cisl a Jobbando Il sindacato presente con un suo stand e con momenti di dibattito alla due giorni fiorentina dedicata all’incontro tra domanda e offerta di lavoro

Pubblicato il 16 Set, 2016

Firenze, 16 settembre 2016. Anche la Cisl di Firenze e Prato parteciperà quest’anno a Jobbando, l’appuntamento per l’incontro di domanda e offerta di lavoro in programma il 21 e 22 settembre all’Obihall di Firenze, presentato questa mattina nel capoluogo toscano. La Cisl sarà presente con un proprio stand (in collaborazione con la Felsa, la categoria Cisl che segue i lavoratori atipici e le partite iva individuali) di informazioni, orientamento e consulenza per chi cerca lavoro. “Dove ci sono i giovani in cerca di lavoro – spiega Fabio Franchi, della Segreteria territoriale Cisl – è giusto che ci sia anche il sindacato. Per questo abbiamo deciso di essere presenti a Jobbando. Non a offrire lavoro, che non è il nostro compito, ma a dare informazioni, consigli, orientamento ai giovani, che spesso si mettono in cerca di un lavoro senza avere gli strumenti per orientarsi e valorizzare le proprie competenze. Vogliamo aiutarli a riconoscere un buon lavoro da un cattivo lavoro, in un panorama mai come ora difficile da interpretare, che offre opportunità ma nasconde anche tante insidie.” Nell’ambito di Jobbando la Cisl Firenze-Prato sarà presente, con il proprio segretario generale Roberto Pistonina, anche al convegno “Il futuro del lavoro” in programma mercoledì 21 settembre alle 14,30. La Cisl promuove inoltre il seminario con Luca Raffaele, Project manager di Next-Nuova Economia per Tutti, dal titolo “Prepararsi al futuro: come realizzare idee sostenibili al servizio del territorio”, in programma mercoledi 21 settembre: alle 12,30. Con l’occasione la Cisl lancia anche una campagna grafico/comunicativa (vedi manifesto allegato) rivolta ai giovani in cerca di lavoro, che gioca sul parallelo con il mondo vegetale: “Piantala di sottovalutarti”; “Cresci nei diritti”; “Metti a frutto i tuoi talenti” i primi tre slogan messia punto.