#CashMobEtico. La Fim Cisl Lombardia in campo sabato 17 e domenica 18 con NeXt

Sesto S. Giovanni, 16 settembre 2016. La Fim Cisl parteciperà al Cash Mob Etico che si terrà nelle Coop di Sesto San Giovanni, Como e Brescia, sabato 17 e domenica 18 settembre. Con il Cash Mob Etico, strumento messo a punto da NeXt (Nuova Economia XTutti) si punta a valorizzare, attraverso il "voto col portafoglio", i comportamenti virtuosi di un'impresa, superando la logica del boicottaggio e attraverso la creazione di un modello sostenibile su cui indirizzare i consumi dei cittadini. L’iniziativa si inserisce nel solco dell’economia civile, strada che la Fim Cisl sta battendo con forza da diverso tempo per tracciare un modo innovativo e moderno di dare protagonismo ai lavoratori, che sono prima di tutto cittadini, per incidere nei cambiamenti ed essere protagonisti della costruzione di un Paese più giusto. Un impegno in continuità con il Cash Mob Etico dello scorso 29 aprile 2016 adAversa (Caserta), in una sorta di prologo del Primo Maggio, quando la Fim, insieme a Next, ha premiato imprese virtuose in una terra devastata dalla Camorra, e con il campo Giovani e lavoro svoltosi lo scorso giugno a Casal di Principe unendo volontariato e impegno per la legalità.