Lavoro. Galvagni (Cisl Milano Metropoli): “La Cisl è pronta a collaborare con il Sindaco Sala sui progetti per Milano”

Milano, 26 settembre 2016. “E’ un passo avanti la regolarizzazione di 450 precari nella scuola. E fa piacere sapere che il sindaco Sala incontrerà le organizzazioni sindacali nei prossimi giorni. Perché sono molti i problemi sul tavolo e l’agenda – se il sindaco permette – è fitta e la scuola è forse il primo di una lunga serie di questioni da discutere. A partire da quelle dei lavoratori del Comune e dalla necessità di rafforzarne comparti vitali, come quello della Polizia locale ma non solo, infatti anche nella manutenzione del verde i problemi non mancano. L’emergenza migranti porta con se la necessità di garantire una prospettiva e un lavoro, facendo chiarezza. Perché la solidarietà è necessaria ma non può essere sostituita dal dumping, a scapito di altri lavoratori. E poi c’è il futuro delle partecipate, passando per il trasporto pubblico locale. Le priorità non mancano e il sindaco può contare sul senso di responsabilità e lo spirito per nulla antagonista della Cisl. Ciò che conta è la disponibilità al dialogo e a costruire. Se il sindaco lo vorrà le organizzazioni sindacali sono disposte a discutere e proporre, mettendo in cima all'agenda le esigenze dei cittadini milanesi e ciò che possono fare, di più e meglio, proprio i lavoratori del Comune. Mi auguro che sia definitivamente archiviata la stagione nella quale i sindacati venivano convocati a Palazzo Marino solo per fare da spalla al Comune nelle rivendicazioni contro il Governo. E’ il momento di cambiare e noi siamo disposti a collaborare ai tanti progetti che il sindaco Sala ha messo in cantiere”. Questo dichiara Danilo Galvagni, Segretario generale della Cisl Milano Metropoli, rivolgendosi al Sindaco di Milano, Sala.