1. CISL
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Alluvione 2014: Ammonta a...

Alluvione 2014: Ammonta a 20 mila euro la somma raccolta alla fine del 2014 dai Sindacati

Pubblicato il 5 Ott, 2016

Modena, 5 ottobre 2016. Ammonta a 20 mila euro la somma raccolta alla fine del 2014 da rsu, attivisti, operatori sindacali, cittadini e pensionati su iniziativa di Cgil, Cisl e Uil di Modena. Subito dopo l’alluvione che nel gennaio 2014 colpì in particolare i Comuni di Bastiglia e Bomporto, i sindacati confederali modenesi attivarono tra lavoratori e pensionati una raccolta fondi da destinare, in particolare, al ripristino di spazi e attività pubbliche. Dopo aver valutato insieme ai Comuni di Bastiglia e Bomporto le possibili finalità, nei giorni scorsi si è definita la modalità di corresponsione della somma, che entrambi i Comuni utilizzeranno per il ripristino delle nuove sedi di Protezione Civile (sistema radiocomunicazione, accesso web, impiantistica, opere, arredi, ecc.) che potranno quindi in breve essere disponibili. In occasione dell’inaugurazione delle sedi della Protezione Civile di Bastiglia e Bomporto sarà scoperta una targa a ricordo della donazione effettuata da Cgil, Cisl e Uil, che rivolgono un caloroso ringraziamento ai lavoratori e pensionati, ancora una volta protagonisti di grandi gesti di solidarietà.