7. Dai Territori > Puglia
  9. Puglia. Appalto Manutenzione ASL...

Puglia. Appalto Manutenzione ASL Taranto: sindacati richiedono incontro per tutela salute lavoratori

Pubblicato il 17 Ott, 2016

17 ottobre 2016. Fisascat Cisl, Fim Cisl. Fp Cisl e Cisl territoriale  di Taranto hanno scritto  alla ASL Taranto per richiedere un incontro “finalizzato al ripristino del benessere e salute dei lavoratori”.  “La problematica -si legge nel teso della lettera- riguarda n.107 lavoratori operanti nel settore manutenzione dei siti ospedalieri e plessi Asl di Taranto e provincia che svolgono le loro mansioni su tre turni senza alcuna possibilità di un adeguato ristoro in locali a norma, con mensa annessa, con grande disagio tutte le maestranze. Vista la sensibilità che il problema riveste (SICUREZZA, SALUTE E BENESSERE SUL POSTO DI LAVORO)-concludono i sindacati-  e, dal momento che le mansioni svolte sono da ritenersi essenziali per il buon funzionamento dei plessi sanitari, Vi chiediamo di avviare un percorso costruttivo per la tutela di tutti i lavoratori e le lavoratrici operanti nell’appalto manutenzione oggi gestito dalle società in ATI in indirizzo”.