Polizia Municipale. Cisl: Proclamato sciopero a Castelfranco Emilia contro turni domenicali

Modena, 21 ottobre 2016. Sciopera oggi – venerdì 21 ottobre – la polizia municipale di Castelfranco Emilia. L’astensione dal lavoro è stata proclamata dai sindacati Cisl Funzione pubblica Emilia Centrale e Sulpl Modena per protestare contro la recente istituzione dei turni domenicali. «Dopo aver provato di tutto con l’amministrazione comunale per scongiurare lo sciopero e non avendo ricevuto alcun documento che certificasse una mediazione concreta, abbiamo deciso di proseguire sulla strada dell’astensione dal lavoro – spiegano i sindacati – A oggi la politica della sicurezza a Castelfranco Emilia grava interamente sulle spalle degli operatori, con una programmazione di assunzioni slittata al 2017, mentre da subito si chiede una modifica degli orari non applicabile dagli attuali organici. Vanno gestiti i problemi della gestione dei riposi post-domenicali, la fruizione delle 35 ore, il riconoscimento degli straordinari e dei festivi infrasettimanali. In generale – concludono Cisl Fp e Sulpl - chiediamo maggior rispetto per le persone che lavorano per la polizia locale di Castelfranco Emilia».