7. Dai Territori > Puglia
  9. Puglia. Affermazione della Fai...

Puglia. Affermazione della Fai Cisl alla Heineken di Massafra

Pubblicato il 21 Ott, 2016

Taranto, 21 ottobre 2016 – “Un ottimo risultato che premia il nostro impegno e ci consente, con il sostegno dei lavoratori, di rilanciare la nostra azione sindacale ancora più forte e partecipativa nello stabilimento”: è il commento soddisfatto di Antonio La Fortuna, segretario generale Fai Cisl Taranto Brindisi ai risultati dell’elezione delle Rsu nello stabilimento Heineken di Massafra.
Storicamente la nostra Federazione ha contribuito a rendere questo sito un’eccellenza produttiva del territorio ionico, rivendicandone la sostenibilità, rappresentando i dipendenti diretti e la forza-lavoro a tempo determinato, promuovendo una contrattazione qualitativa di secondo livello e moltiplicando incontri e confronti assembleari dentro e fuori il luogo di lavoro, come pure la formazione continua dei dipendenti in materia di sicurezza, contrattazione, bilateralità, sistema servizi Cisl.
“Abbiamo ottenuto, su 146 votanti, il 35 per cento in più di consensi rispetto alla tornata precedente ed il nostro delegato Giovanni Delsole è stato riconfermato Rsu – spiega La Fortuna – soprattutto abbiamo attivato un trend positivo che oggi intendiamo capitalizzare, rilanciando e traducendo in atti concreti le nostre parole d’ordine che sono responsabilità, coesione, partecipazione”.