1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Lazio
  8. /
  9. Lazio. Concerto a Frosinone...

Lazio. Concerto a Frosinone per mantenere viva l’attenzione sui terremotati del Centro Italia

Pubblicato il 26 Ott, 2016

Frosinone, 26 ottobre 2016. La Cisl di Frosinone e l‘Associazione Anteas hanno organizzato un concerto gratuito di musica classica  per manterene viva l’ttenzione sulle popolazioni terremotate del centro Italia.  “Note di Solidarietà” è il titolo dell’iniziativa che si terrà venerdì sera 28 settembre 2016, dalle ore 18.30 alle ore 20.00, presso il salone di rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone. 
Numerose le Autorità ed i cittadini che hanno dato la propria adesione all’evento partecipando all’esibizione della durata complessiva di circa 1 ora. Il concerto è tenuto dall’orchestra “I filarmonici di Frosinone” diretta magistralmente dal viola solista e M° Francesco Fiore. Violino solista, Gabriele Pieranunzi. Verranno eseguite due sinfonie di W. A. Mozart. La prima sinfonia in Mi bemolle maggiore per violino, viola e Orchestra, K364 dal ritmo allegro maestoso andante presto. La sinfonia n°29 in La maggiore, K201 dal ritmo allegro moderato andante menuetto: allegretto; trio allegro con spirito. 

La Cisl è sempre della parte di chi ha bisogno. Aiutare il prossimo è una delle nostre principali “mission”, commenta il Segretario Generale Coppotelli, ha poi aggiunto – Questa è solo una delle tante iniziative promosse a livello provinciale dall’organizzazione che mi onoro di rappresentare. Credo fermamente che giovani e meno giovani riusciranno ancora una volta, sotto il simbolo della Cisl e della buona musica, ad essere in tanti a dare il loro contributo per le popolazioni terremotate. Non posso, infine, esimermi dal ringraziare i bravi musicisti che si esibiranno permettendo così la realizzazione dell’evento.
Il programma dettagliato del concerto musicale è disponibile su www.cislfrosinone.it

Condividi