7. Dai Territori > Sardegna
  9. Sardegna. Federico Tilocca e...

Sardegna. Federico Tilocca e Francesco Piras nella segreteria della Cisl sarda

Cagliari, 20 dicembre 2016. Tilocca e Piras sono stati eletti dal Consiglio generale della Cisl sarda, su proposta del segretario generale Ignazio Ganga, che ha introdotto i lavori con una relazione politico-sindacale in cui ha indicato le linee d’azione che la segreteria regionale e tutta la Cisl sarda seguiranno fino al congresso regionale in programma il 27 aprile 2017. Ai lavori ha partecipato il segretario nazionale confederale Piero Ragazzini. Federica Tilocca ha militato a lungo nel sindacato dei lavoratori edili (Filca) prima di essere eletta, nel 2013, segretaria generale territoriale della Cisl di Oristano. Francesco Piras è stato più volte segretario generale territoriale di Cagliari della Fai ( lavoratori forestali e dell’agroindustria), e dal 2013 a oggi segretario generale regionale della stessa categoria.