Lombardia. Siulp Milano: un plauso agli agenti della Polizia di Stato. Il sistema di controllo sul territorio funziona, ma molto resta da fare

Milano, 23 dicembre 2016. “Il Siulp milanese plaude all'operato dei due giovani agenti che con il loro coraggio e la loro professionalità hanno reso più sicuro il nostro Paese, confermando l'altissimo livello e le qualità degli uomini e delle donne della Polizia di Stato. Sicuramente quanto accaduto conferma l’esistenza di un rischio sicurezza a Milano, ma allo stesso tempo certifica che il sistema di controllo sul territorio funziona, nonostante i molti problemi avuti in questi ultimi anni. Di recente molto è stato fatto, ma molto resta da fare per migliorare il “sistema sicurezza” meneghino. Nei prossimi giorni consegneremo una nota specifica al prefetto Gabrielli, certi che grazie alla sua sensibilità saprà dare un positivo impulso alle richieste del personale della Polizia di Stato milanese”. Ha dichiarato Mauro Guetta, Segretario generale Siulp Milano