Lombardia. 20 – 21 aprile Congresso Cisl Milano Metropoli. Galvagni: “Importante momento di confronto”

Milano. 19 Gennaio 2017. Il Consiglio generale della Cisl Milano Metropoli ha stabilito la data del prossimo Congresso, il secondo da quando il sindacato di via Tadino ha unificato il comprensorio milanese con quello legnanese e magentino. L’assise si terrà a Milano il 20 e il 21 aprile presso il Centro Pime, di via Mosè Bianchi. La Cisl metropolitana conta circa 185mila iscritti, distribuiti su 134 Comuni.
“Il Congresso – spiega il segretario generale, Danilo Galvagni – è un importante momento di confronto sulle idee e i progetti che vogliamo mettere in campo sul territorio e a tutela dei lavoratori, dei giovani precari, dei pensionati, delle fasce deboli della popolazione. Ci rivolgeremo al sistema delle imprese, alle realtà sociali e alle istituzioni, il Comune in testa. Milano sta vivendo una fase di grande vivacità, ma non può dimenticare chi rimane ancora ai margini e nel disagio perché è senza lavoro, ha gravi problemi economici o magari vive in solitudine. Queste persone possono contare su di noi”.