Lazio. Almaviva, apprezzamento' della Cisl Lazio e Cisl Roma Rieti per impegno nella vertenza

Roma, 20 Gennaio 2017 - "Apprezziamo l’impegno del Presidente Zingaretti per risolvere la vertenza Almaviva e per le misure che verranno adottate sin dalla prossima settimana con il pacchetto d’interventi per la ricollocazione, formazione e sostegno al reddito". E' quanto si legge in una nota congiunta dei Segretari Generali della CISL del Lazio e della CISL di Roma Capitale Rieti, Andrea Cuccello e Paolo Terrinoni. "Ricordiamo, però, - sottolineano - che le sole politiche attive non bastano e che è necessario porre attenzione anche alle altre vertenze che si profilano all’orizzonte. Pensiamo a Sky e ad Alitalia. Messe tutte insieme, infatti, potrebbero trasformarsi in una vera emergenza sociale. Ecco perché ne auspichiamo la soluzione. Fatto questo per la CISL è prioritario che la politica si faccia carico, oltre che a gestire le emergenze, a lavorare per attrarre investimenti e rendere il territorio romano laziale il punto di arrivo e non di fuga, come si augura la città di Milano quando chiede di spostare la RAI".