Emilia Romagna. Da Cisl Emilia Centrale appoggio ad Annamaria Furlan

Reggio Emilia, 3 febbraio 2017. La Cisl Emilia Centrale sostiene l’operato della segretaria generale Cisl Annamaria Furlan, impegnata in questi mesi in una riorganizzazione interna con l’obiettivo di dare maggiore trasparenza e credibilità alla Cisl. Lo afferma il documento approvato all’unanimità (una sola astensione) dal comitato esecutivo della Cisl Emilia Centrale in vista del congresso territoriale, in programma il 3 e 4 aprile prossimi. Nel testo si esprime la condivisione delle linee generali di indirizzo strategico per il percorso congressuale 2017, definite dalla Cisl nazionale. «Tutte le decisioni assunte a livello nazionale, a partire dall’ultima assemblea organizzativa di Riccione, rispondono all’esigenza di cambiamento e a garantire una più forte presenza sul territorio – recita il documento - In questo contesto i comportamenti e le regole, a partire dal codice etico che tutti abbiamo condiviso, devono essere guida coerente per l’intero nostro gruppo dirigente, a ogni livello. Per questo il comitato esecutivo della Cisl Emilia Centrale sostiene e sosterrà l’operato della nostra segretaria generale Annamaria Furlan, nella convinzione – conclude il documento - che questa azione di cambiamento possa contribuire alla crescita economica, sociale e politica del nostro Paese».