7. Dai Territori > Calabria
  9. Calabria. Tramonti (Cisl Calabria):...

Calabria. Tramonti (Cisl Calabria): “Esprimiamo apprezzamento per l’iniziativa dei Vescovi del Sud”

Pubblicato il 10 Feb, 2017

Lamezia Terme, 10 febbraio 2017. Profondo apprezzamento viene espresso dalla CISL Calabria sull’iniziativa organizzata dai Vescovi del Mezzogiorno “Chiesa e lavoro quale futuro per i giovani del Sud”, svoltasi nei giorni scorsi a Napoli. “In particolare la CISL calabrese – dichiara Tramonti – condivide le proposte presentate dal Presidente della Conferenza Episcopale Calabrese Mons. Bertolone relative a ricostruire una idea comune di sviluppo per creare reali opportunità per i nostri giovani e per i nostri territori in un contesto di “fare rete” per valorizzare le tante potenzialità e risorse presenti, dal turismo, all’agricoltura, all’ambiente. Sono tutti temi, questi, che la CISL da sempre ha fatto propri nella consapevolezza che la nostra terra può sperare di invertire la tendenza solo attraverso il coinvolgimento pieno di tutte quelle forze quotidianamente impegnate a costruire un futuro diverso e migliore per le nostre comunità, di cui la Chiesa rappresenta una componente fondamentale e insostituibile. Su queste basi la CISL rilancia sulla necessità di realizzare un “Patto sociale” con scelte coerenti in base alle vocazioni produttive e naturali della nostra Regione. Solo così è possibile creare reali condizioni di crescita e di sviluppo e concrete opportunità di lavoro, soprattutto a favore dei nostri giovani”. Così conclude il Segretario della Cisl Calabria, Paolo Tramonti.