Emilia Romagna. Cisl Fnp Emilia Centrale: i pensionati reggiani non dovranno restituire lo 0,1 %. “ Una bella soddisfazione”

Reggio Emilia, 10 febbraio 2017. “In un momento di crisi come questo - afferma Adelmo Lasagni, segretario generale della Cisl Fnp – le procedure intraprese dallo Stato per evitare la restituzione dello 0,1% delle pensioni, in seguito alla rivalutazione avvenuta nel corso del 2015, dimostrano l’impegno e il lavoro costante che facciamo per i diritti dei nostri pensionati ”. Con la pubblicazione del decreto Milleproroghe il 9 febbraio scorso, infatti, è stato presentato un emendamento per evitare e rinviare il recupero dello 0,1% della pensione nel corso del 2017. “Una soddisfazione – conclude il segretario – per tutti i pensionati reggiani che vedono in questo modo riconosciti i loro diritti acquisiti dato che non dovranno rinunciare a parte delle loro risorse. Anche nel nostro territorio infatti, la crisi si fa sentire e sempre più spesso le nostre pensioni servono per aiutare interi nuclei famigliari”.