1. CISL
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Sindacato. Congressi territoriali Fisascat,...

Sindacato. Congressi territoriali Fisascat, le tappe della settimana in Liguria, Lazio, Puglia, Sicilia e Veneto

Roma, 13 febbraio 2017 – Proseguiranno nel Lazio e in Liguria, Puglia, Sicilia, Toscana e Veneto i congressi territoriali della Fisascat, la federazione sindacale del commercio, turismo e servizi affiliata alla Cisl. Il 15 febbraio tappa a Pisa con il XIII congresso della Fisascat Cisl territoriale. “Il Sindacato al centro del cambiamento” sarà il leitmotiv dell’assise che si svolgerà al Grand Hotel Continental di Tirrenia.

All’evento prenderà parte il segretario organizzativo della Fisascat Cisl nazionale Rosetta Raso. Il 16 febbraio tappa a Firenze per il II congresso territoriale della Fisascat Cisl Firenze Prato. “I lavori che mutano: quale Sindacato” il motivo conduttore della kermesse che si svolgerà al Palazzo dei Congressi. Sarà presente ai lavori il segretario generale della Fisascat Cisl nazionale Pierangelo Raineri. Il 16 febbraio sarà anche la volta della Fisascat Cisl di Verona che celebrerà la sessione congressuale all’Hotel Fiore di Peschiera del Garda sul tema “Per la persona, per il lavoro”.

E’ prevista la partecipazione del segretario nazionale della Fisascat Cisl Davide Guarini. Sempre il 16 febbraio si svolgerà a Latina il XX congresso della Fisascat Cisl territoriale sul tema “La sfida del Sindacato tra le opportunità del territorio”. L’appuntamento è sul Lungomare di Sabaudia all’Oasi di Kufra. All’iniziativa parteciperà il segretario nazionale della Fisascat Cisl Ferruccio Fiorot. Il 16 febbraio tappa anche a Catania dove la Fisascat Cisl celebrerà il congresso territoriale al Parco degli Aragonesi sul Lungomare Kennedy. I lavori saranno incentrati sul tema “Modello contrattuale – Lavoro, innovazione e welfare”. Prenderà parte alla kermesse il segretario organizzativo della Fisascat Cisl nazionale Rosetta Raso. Il tour proseguirà il 16 febbraio a La Spezia con l’VIII congresso territoriale della categoria cislina. L’appuntamento con i delegati, sul tema “Il lavoro tra crisi e cambiamento”, sarà alla Cassa Edile Spezzina. All’evento prenderà parte il funzionario della Fisascat Cisl nazionale Dario Campeotto. Ultima tappa della settimana a Lecce dov

e il 16 febbraio si svolgerà il X congresso territoriale della Fisascat Cisl Territoriale. “Terziario 5.0, le sfide dell’era digitale” sarà il leitmotiv dell’assise che sarà celebrata all’Hotel Tiziano. All’iniziativa parteciperà anche il funzionario della Fisascat Cisl nazionale Mirco Ceotto.