Puglia. Al via il 2° Congresso della Federazione lavoratori Poste Cisl di Taranto Brindisi

Taranto, 16 febbraio 2017. “Condivisione rappresentanza territorio. Con SLP nel futuro del mercato postale” è il tema del 2° Congresso Slp Cisl Taranto Brindisi che sarà celebrato domani venerdì 17 febbraio con inizio alle ore 17.30, presso il Park Hotel San Michele, a Martina Franca. “Dopo un primo collocamento in borsa di una quota minoritaria del capitale di Poste Italiane, nei prossimi mesi si prospetta un ulteriore collocamento sul mercato di circa il 30% delle azioni che porterà lo Stato sotto la soglia del 51%. La restante parte di proprietà azionaria nelle mani di Cassa Depositi e Prestiti - dichiara Giuseppe Manfuso, Segretario generale territoriale, anticipando alcuni spunti della sua relazione introduttiva – ma in gioco c’è il nostro destino lavorativo, quello di oltre 140 mila lavoratrici e lavoratori che non potranno restare inermi rispetto allo scempio che si sta perpetrando ai danni di una realtà d’impresa da sempre percepita come Azienda Paese.” I lavori congressuali saranno introdotti da Giuseppe Manfuso, seguirà il dibattito, gli interventi di Antonio Castellucci Segretario generale Cisl Taranto Brindisi e di Francesco Panzarino, Segretario generale Slp Cisl Puglia. Nicola Oresta, Segretario nazionale Slp Cisl concluderà i lavori cui seguiranno le votazioni, la proclamazione degli eletti ed il Consiglio generale per i conseguenti adempimenti statutari.