7. Dai Territori > Puglia
  9. Puglia. Concluso il Congresso...

Puglia. Concluso il Congresso della Fns Cisl di Taranto Brindisi

Pubblicato il 21 Feb, 2017

21 febbraio 2017. Si è concluso il 2° Congresso Fns Cisl Taranto Brindisi. Il Consiglio generale territoriale ha eletto all’unanimità Erasmo Stasolla Segretario generale e su sua proposta Teodoro Giosa (Segretario generale aggiunto) e Massimiliano De Donato (Segretario organizzativo). “Il personale in servizio di Polizia penitenziaria e dei Vigili del Fuo-co, per carenza di personale viene utilizzato con condizioni di lavoro pe-santi fino allo stremo, molte volte non vengono prese in considerazione le richieste per esigenze di vita privata ma non siamo robot, dei senza fami-glia dal momento che se qualcuno osa chiedere qualche giorno di ferie la risposta è che si metterebbe in difficoltà il servizio – ha dichiarato Erasmo Stasolla – né vanno dimenticati gli spinosi problemi del pagamento degli straordinari e delle missioni, dei passaggi di qualifica, del riconoscimento della specifica mansione lavorativa, della sistemazione delle piante orga-niche, tutti problemi per i quali, vista la perdurante inerzia dell’Amministrazione centrale, si è già dovuto attivare il percorso giudizia-rio con iniziative di carattere legale.” Ai lavori congressuali sono intervenuti Antonio Castellucci Segretario generale Cisl Taranto Brindisi, Crescenzio Lumieri, Segretario generale Fns Cisl di Puglia, Mattia D’Ambrosio Segretario nazionale della Federazione e di Pompeo Mannone, Segretario generale nazionale Fns Cisl che ha concluso il dibattito. concluderà i lavori.