Puglia. Al Congresso della Cisl Scuola Lecce, rieletta segretaria generale Gianna Guido

Lecce, 23 febbraio 2017. Sarà Gianna Guido a rappresentare il personale della scuola della provincia di Lecce per i prossimi anni. La Guido è stata rieletta, infatti, all’unanimità segretaria generale della Cisl Scuola salentina nel corso del quinto congresso della categoria che si è svolto il 22 febbraio presso l’Arthotel. Insieme alla segretaria generale sono stati eletti anche i componenti di segreteria Gerardo Maestoso e Antonella Schirinzi. “Sono soddisfatta della mia rielezione. – ha commentato Gianna Guido – Gli impegni per il futuro potranno essere raggiunti solo con la collaborazione di tutti. Gli obiettivi che intendiamo raggiungere sono: la valorizzazione dei rappresentanti e dei dirigenti sindacali, del personale ATA, dei docenti. Come Cisl Scuola di Lecce, intendiamo garantire, inoltre, una scuola competente la sola che possa prevedere adeguati livelli di preparazione che consentano di formare cittadini che possono inserirsi adeguatamente nel mondo del lavoro, così come bisogna puntare sui percorsi di alternanza scuola lavoro in prospettiva di una scuola sempre più vicina alla realtà”. “La sfida decisiva per la scuola - ha dichiarato Antonio Nicolì - e per la società italiana riguarda i giovani, il loro talento ed il loro futuro. Dobbiamo creare connessioni fra la scuola e le realtà produttive sociali del territorio per non deluderli rispetto ad opportunità quali l’alternanza scuola lavoro”. Al congresso sono intervenuti tra gli altri Roberto Calienno, segretario regionale Cisl Scuola Puglia ed Elio Formosa segretario nazionale Cisl Scuola.