7. Dai Territori > Sardegna
  9. Sardegna. Fit Cisl: Iscritte...

Sardegna. Fit Cisl: Iscritte Cisl partecipano alla corsa di solidarietà Cagliari SoloWomenRun “

Pubblicato il 1 Mar, 2017

Cagliari, 1 marzo 2017. Anche un gruppo di donne iscritte alla Cisl sarda parteciperà, domenica prossima 5 marzo , alla terza edizione di “Cagliari Solo WomenRun”, la classica corsa di solidarietà e di promozione sociale tutta al femminile. Ai nastri di partenza si schiererà in blocco il coordinamento femminile della FIT- Cisl ( Federazione Italiana Trasporti), guidato dalla coordinatrice Claudia Camedda. “ Le motivazioni dell’iniziativa rosa – dice la sindacalista – sono interessanti e partecipare alla manifestazione ci sembra il modo migliore di celebrare la festa della donne del prossimo 8 marzo. Con la presenza della nostra sigla sindacale – sostenuta dalla Cisl sarda di cui indosseremo il foulard a strisce biancorossoverdi e la spilla dell’organizzazione – vogliamo ricordare le problematiche della donna lavoratrice: riconoscimento della parità con l’uomo, compresi salari e stipendi; la necessità di conciliare i tempi di lavoro e famiglia, sicurezza e tutele lavorative”. Le rappresentanti del coordinamento Fit-Cisl parteciperanno al percorso “open”, più breve e meno agonistico. “Non siamo allenate per sostenere la prova competitiva. Ma vogliamo dare un segnale – aggiunge Claudia Camedda – per ricordare che tutto ciò che è positivo per la vita e il benessere delle donne riguarda e coinvolge anche il sindacato”.