Puglia. Il 3 marzo il 5° Congresso della Cisl Funzione Pubblica di Foggia

Pubblicato il 2 Mar, 2017

Foggia, 2 marzo 2017. “Lavoro pubblico, bene di tutti”. E’ il tema del congresso territoriale della CISL FP di Foggia che si terrà venerdì 3 marzo 2017, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Foggia (traversa Viale Fortore) dalle ore 9. La quinta assemblea congressuale territoriale della CISL Funzione Pubblica sarà aperta dalla relazione di Giovanni Dalessandro, segretario generale della CISL FP di Foggia. Ai lavori interverranno: il segretario generale della CISL FP di Puglia, Enzo Lezzi, ed il segretario generale della UST CISL di Foggia, Emilio Di Conza. Concluderà i lavori: Maurizio Petriccioli, Commissario della CISL FP nazionale. La CISL FP è una federazione sindacale nazionale, appartenente alla Confederazione sindacale CISL, nata nel 1999 a seguito della fusione di alcune precedenti federazioni. Rappresenta e tutela, a livello nazionale, 325.000 iscritti alla Cisl, uomini e donne che lavorano nella pubblica amministrazione e nei pubblici servizi. I principali comparti contrattuali seguiti dalla CISL FP sono: Agenzie Fiscali, Autonomie Locali, Dirigenza P.I., Enti Pubblici non Economici, Ministeri, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regioni, Sanità Pubblica, Sanità Privata, Terzo settore. Un sistema complesso, che quotidianamente è chiamato a rispondere ai bisogni sempre più articolati di cittadini, comunità e imprese, a sostenere e promuovere il benessere e la coesione sociale, la solidità e il dinamismo dell’economia, e molto di quello che oggi intendiamo quando parliamo di democrazia moderna e welfare state. L’impegno della CISL FP è rivolto a valorizzare la professionalità di questi lavoratori, fare sì che il loro potenziale possa esprimersi al meglio nel lavoro ed ottenere il giusto riconoscimento.