Toscana. A Tirrenia il 4 e 5 Aprile il Congresso regionale dei pensionati Cisl

Pubblicato il 3 Apr, 2017

Firenze, 3 Aprile 2017 – Al Grand Hotel Continental si svolgerà il Congresso del Sindacato pensionati Cisl della Toscana martedì 4 e mercoledì 5 Aprile, a Tirrenia (Pisa), per fare il punto sull’attività degli ultimi 4 anni e per rinnovare i vertici regionali, con l’elezione dei nuovi organi e del nuovo segretario generale regionale. 106 i delegati che parteciperanno all’assise in rappresentanza degli oltre 100mila iscritti che la Fnp-Cisl conta in Toscana, dove è presente con 197 presidi, dislocati su tutto il territorio regionale.
In programma, con il tema ‘Un nuovo rinascimento del sindacato’, due giorni di confronto e dibattito, con gli interventi tra gli altri del segretario generale nazionale della Fnp, Ermenegildo Bonfanti e del segretario generale Cisl Toscana, Riccardo Cerza.
I lavori si apriranno martedì 4, alle ore 9; alle 10,30 in programma la relazione, a nome della Segreteria regionale, del segretario generale Mauro Scotti. Al termine e dopo il saluto degli ospiti, spazio al dibattito congressuale, fino al pomeriggio quando è in programma l’intervento di Riccardo Cerza, segretario generale della Cisl Toscana.
Nella mattinata di Mercoledì 5 è in programma invece l’intervento del segretario generale nazionale dei pensionati Cisl, Ermenegildo Bonfanti. A seguire il voto e, nel pomeriggio, la proclamazione degli eletti nel Consiglio generale regionale e della nuova Segreteria regionale.