Toscana. Concluso a Firenze il congresso regionale della Femca. Guerranti confermato alla guida dell'organizzazione

Firenze, 8 Aprile 2017 - Si è svolto oggi a Firenze il Congresso regionale della Femca Toscana, il sindacato Cisl dei settori energia, chimica, tessile e moda, che si è concluso con la conferma di Massimo Guerranti come Segretario generale regionale. A comporre la Segreteria sono stati eletti anche Marcello Familiari e Pierina Maltese.

“Da lunedì – ha detto Guerranti dopo l’elezione – si riparte, con rinnovato impegno per rappresentare e difendere i lavoratori e per rendere ancora più forti la Femca e la Cisl. Con l’impegno di tutta l’organizzazione siamo riusciti a rinnovare quasi tutti i contratti dei nostri settori, ultimo in ordine di tempo, questa settimana, quello della concia, che in Toscana riguarda molti lavoratori. Ci restano da rinnovare i contratti dei comparti ‘gas e acqua’ e delle ‘calzature’. Questi sono i prossimi obiettivi.”