Sardegna. Al via ad Olbia i lavori X Congresso della Fnp Cisl Sardegna

Cagliari, 12 aprile 2017. Con la relazione del segretario generale, Piero Agus, si aprono (ore 16) domani 13 aprile a Olbia, al Double Tree Hil-ton, i lavori del X Congresso regionale della Federazione Pensionati Cisl della Sardegna. Le problematiche della categoria , soprattutto la situazio-ne socio-sanitaria-assistenziale, saranno al centro dell’intervento del segre-tario generale davanti a 120 delegati, provenienti da tutta l’isola, in rappresentanza di oltre 70 mila iscritti fra tesserati e pensionati socia-li. La federazione Pensionati si articola in 8 federazioni provinciali presenti in 116 sedi , dove operano 400 dirigenti oltre a numerosi operatori vo-lontari. La FNP Sardegna è guidata da Piero Agus, proveniente dal settore minera-rio dei chimici Cisl. Un’esperienza maturata prima nel posto di lavoro, quindi a livello nazionale e internazionale, perché Agus ha rappresentato la Cisl nelle commissioni ministeriali e dell’UE sull’attività mineraria. Ai lavori congressuali, presieduti dal segretario generale Cisl sarda, Igna-zio Ganga, interverrà il segretario nazionale dei pensionati, Ermenegildo Bonfanti. Giovedì 14 aprile, all’inizio del secondo giorno del Congresso, verrà presentato un report statistico sulla condizione degli anziani in Sarde-gna.