Toscana. Femca Cisl, a Prato il primo Corso di sopravvivenza sindacale

Pubblicato il 20 Apr, 2017

20 Aprile 2017 – Un utilissimo strumento di conoscenza del mondo del lavoro specialmente per quei giovani, il Corso di Sopravvivenza Sindacale organizzato dalla Femca Cisl di Firenze e Prato. Busta paga, TFR, Previdenza e Fisco saranno gli argomenti trattati da esperti del settore: il corso- completamente gratuito ed aperto a tutti – si svolgerà a Prato, nella storica sede della Cisl Pratese in Via Pallacorda 5 dalle ore 21.00, nei quattro martedi di maggio.

“Siamo la più grande categoria sindacale dell’industria -affermano i rappresentanti della Femca pratese- è quasi un dovere dare alcuni strumenti a chi si affaccia nel mondo del lavoro o a chi ne vuol sapere di più, specialmente in un periodo storico in cui le normative sul lavoro cambiano troppo in fretta.

E’ un corso semplificato e ci auguriamo anche divertente, la Cisl pratese lo ha già fatto anni fa e ha riscosso molto successo perchè a spiegare non ci sono professori, ma chi va nelle aziende tutti i giorni e vive i problemi delle persone.
Il livello della competenza è garantito dalla presenza di responsabili nazionali anche del settore tessile.
L’avventura comincia martedi 2 maggio con la palude della busta paga, poi affronteremo il ponte sospeso tra TFR e previdenza complementare, mentre martedi 16 Maggio proveremo ad uscire dal il labirinto della fiscalità.
Chiuderemo il corso attraverso il tunnel della previdenza sociale, con la certezza che i corsisti di oggi saranno lavoratori più forti domani”