Puglia. Prende il via il Congresso della Filca Cisl Puglia

Bari, 26 aprile 2017. Si terrà il 27 aprile a Bari, a partire dalle 9:30 presso l’Hotel Barion (al Km 816 sulla SS 16 bis), il 12° Congresso della Filca Cisl Puglia, la federazione che rappresenta i lavoratori delle imprese edili, delle imprese produttrici cemento, calce e gesso, dei laterizi, dei manufatti in cemento e fibrocemento; delle imprese di escavazione di ghiaia e sabbia, di escavazione e/o lavorazione del materiale lapideo; i lavoratori delle imprese di lavorazione del legno. Sarà l’occasione per fare il punto su settori che rappresentano una quota importante del Prodotto interno lordo della Puglia e che, in questi anni di dura crisi, hanno pagato un prezzo alto soprattutto al blocco degli investimenti per opere pubbliche pur necessarie al nostro Paese. Aprirà i lavori il Segretario generale della Filca regionale, Crescenzio Gallo, mentre in giornata interverrà il Segretario generale della Cisl Puglia Basilicata, Daniela Fumarola. Al Segretario generale della Filca Nazionale, Franco Turri, saranno affidate le conclusioni congressuali.