Metalmeccanici. #AddYourVoice l'hashtag del Congresso nazionale Fim Cisl del 7, 8,9 giugno a Roma

Roma, 12 maggio 2017. Si terrà a Roma all'Auditorium della musica il 7, 8 e 9 giugno  il Congresso nazionale della FIM Cisl  che quest' anno sarà dedicato ai giovani: “Un sindacato per ragazze e ragazzi – il futuro nasce qui. Oggi. Con te”, non a caso l’hashtag del congresso sarà #AddYourVoice: “aggiungi la tua voce”, perché come - dice il Segretario generale Fim Marco Bentivogli – "il sindacato deve tornare ad essere il luogo delle migliori aspirazioni di migliaia di giovani, ridando loro l'idea di futuro come terreno di speranza e opportunità per tutti".

La tre giorni congressuale sarà densa di incontri e tavole rotonde. Si aprirà il giorno 7 giugno a partire dalle ore 14 con il concerto dei ragazzi di “Sanità Esamble” cui seguirà alle 16 la relazione del Segretario generale Marco Bentivogli. Il giorno successivo, 8 giugno, sono previste due tavole rotonde, la prima alle ore 10: “Le sfide generative del sindacato delle nuove generazioni”; la seconda alle 16: “Il lavoro 4.0”. La giornata conclusiva, 9 giugno, vedrà al centro gli ospiti internazionali e le conclusioni del Segretario generale Marco Bentivogli.