Lavoro. Cuccello (Cisl Lazio): Importante ingresso di Hub generazioni

Roma, 15 maggio 2017. L’inaugurazione di oggi di Hub Generazioni, la porta di accesso a tutti i servizi, i bandi e le opportunità della Regione Lazio dedicati ai giovani e in linea con gli accordi, che nel corso degli ultimi mesi, abbiamo sottoscritto con l’assessorato al Lavoro. Crediamo che l'indicazione di un luogo fisico(Via Ostilia 36/46), che riesca a fornire informazioni ai giovani, che esca fuori dalla logica della retorica e che metta in campo una serie di strumenti che tutti i soggetti sociali devono fare in modo di veicolare all'interno della società per far si che siano fruibili e conosciuti, possa generare la possibilità di nuova occupazione, incidendo significativamente su quel 40 per cento di disoccupazione giovanile che attanaglia Il Lazio ormai da troppo tempo. Inoltre si potrebbe elevare la qualità del lavoro che negli ultimi anni è venuta meno. Percorsi e strumenti che sono fondamentali per la coesione e l'inclusione sociale. Infine la creazione di questo Hub Generazioni potrebbe far diminuire la distanza che attualmente c’è tra la politica e i giovani.