1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Marche
  8. /
  9. Marche. Vertenza Ragaini, assemblea...

Marche. Vertenza Ragaini, assemblea dei lavoratori domani per concordare le azioni di lotta per contrastare il licenziamento di 166 dipendenti

Pubblicato il 29 Mag, 2017

Ancona 29 maggio 2017 – Domani 30 maggio 2017 dalle ore 9,30- 11,30 – presso la Ragaini Radiatori – Via Buffolareccia, 48, 60025 Loreto (AN)assemblea dei lavoratori della Ragani Radiatori di Loreto, indetta da Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil e le Rsu per concordare le azioni di lotta per contrastare il licenziamento di 166 dipendenti su un totale di 320, annunciati la scorsa settimana dall’azienda metalmeccanica.

Nulla di fatto dall’incontro , di giovedì 25 maggio scorso, tra sindacati e l’azienda, che produce radiatori in alluminio per il mercato europeo. Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil e delle Rsu ribadiscono la forte preoccupazione per una vertenza che nasce da una lunga crisi aziendale, per la quale sono già stati utilizzati quasi interamente gli ammortizzatori sociali a disposizione; sono stati accumulati ritardi nei pagamenti degli stipendi e addirittura , recentemente, era stato richiesto un ultimo periodo di cassa integrazione straordinaria firmando, con i sindacati di categoria e la Rsu, un accordo che prevedeva il recupero di arretrati e il pagamento per conto dei lavoratori di retribuzioni trattenute impropriamente .